La Valle Tradita: conferenza stampa e iniziativa di Don Vinicio Albanesi

Stasera martedì 22 gennaio, alle 21.00,  nei locali sotto la chiesa di San Tommaso di Canterbury si terrà l’incontro “La Valle Tradita”, organizzato da Don Vinicio Albanesi, abate parroco di San Marco alle Paludi, per discutere sulle inquietanti questioni che si stanno profilando per il futuro della località fermana, per lunghi decenni ai margini dell’interesse da parte di tutte le amministrazioni che si sono succedute (per lo meno non si è fatto danno), ed oggi nell’occhio del ciclone di uno “sviluppo” sbilanciato e poco pensato. Tra gli ospiti, l’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Petrini, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi ed il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio.
 
La prospettiva dirompente per i delicati equilibri paesaggistici e la qualità della vita della bassa valle del Tenna, chiaramente illustrata da Don Vinicio già ieri mattina in sede di conferenza stampa presso la casa parrocchiale attigua all’Abbazia, è costituito dalle ipotesi non più remote di Motodromo, centrale a biodiesel, depuratore, nuova strada mare-monti ed ampliamento della zona industriale di San Marco. A fronte di questa “devastazione”, nessun vero vantaggio per gli abitanti di San Marco, già privi dei servizi più basilari (come un vero verde pubblico e luoghi di incontro e di svago) e ora depauperati persino del loro splendido paesaggio a vantaggio di pochi soggetti privati.
 
Quì il link all’articolo di oggi sul Resto del Carlino. 
 
La Valle Tradita: conferenza stampa e iniziativa di Don Vinicio Albanesiultima modifica: 2008-01-22T12:40:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo